Manca ormai una settimana per candidarsi ai progetti di DoteComune, il programma che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

Il programma offre l'occasione di svolgere un percorso che si declina in attività di formazione d'aula e di tirocinio personalizzato presso l'Ente Ospitante. È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Un'opportunità che vede coinvolti sul Garda i Comuni di Desenzano e Lonato, i quali selezionano tirocinanti per la realizzazione di un progetto formativo della durata di 12 mesi, rispettivamente presso i Servizi Culturali (Ufficio Cultura, Castello, Museo) e in area Urbanistica ed Edilizia Privata.

Per partecipare alla selezione è necessario presentare domanda compilando il modulo che si trova nell'avviso allegato sui relativi avvisi pubblicati sui siti ufficiali dei rispettivi Comuni, entro e non oltre giovedì 2 maggio. La data e l'orario dei colloqui degli aspiranti volontari, saranno comunicati dopo la scadenza, ai diretti interessati.

Non possono accedere al suddetto programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità). E' possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Anci Lombardia al numero 02.72629640.