Come difendersi dalle truffe? La Polizia di Stato fa visita a Guidizzolo
La Questura di Mantova sta promuovendo una serie d'incontri tra i cittadini di tutta la provincia e agenti specializzati contro le frodi agli anziani.

Nel primo pomeriggio di domani, martedì 13 dicembre, alle due e mezza del pomeriggio, presso il complesso della “Cittadella delle Associazioni”, nel territorio comunale di Guidizzolo, vi è sarà un incontro aperto a tutta la cittadinanza, ma in special modo rivolto ai residenti più anziani, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione permanente riguardo alle truffe commesse ai danni di questa fragile, ma moralmente e numericamente molto rilevante, fascia d’età.
L’obiettivo del ciclo d’incontri, fortemente promosso dalla Questura di Mantova, è quello di diffondere la cultura della sicurezza nella popolazione, che può attivamente proteggersi ascoltando e mettendo in pratica le accortezze consigliate dagli agenti della Polizia di Stato, in particolare quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, che saranno presenti in sala, specializzati nella repressione di questo tipo di attività criminose. Informare la cittadinanza si rende necessario proprio in seguito alla presenza sempre più marcata di questo tipo di reati, per lo più non violenti, ma subdoli e altrettanto dannosi per le vittime. Questi incontri sono anche utili al dine di avvicinare i cittadini alle istituzioni e alle forze dell’ordine, creando quel rapporto di fiducia necessario per una buona polizia di vicinato.