Desenzano: travolta dal treno una donna 50enne, nulla da fare per i sanitari
La tragedia sarebbe avvenuta nel tratto compreso tra l'ospedale di Desenzano del Garda e l'hotel "La Passeggiata".

Nella mattinata di oggi, 16 marzo, verso le 9.45, nel tratto di tracciato ferroviario compreso tra l’ospedale di Desenzano del Garda e il sottopassaggio che interseca con la strada provinciale SP11, sarebbe avvenuta una terribile tragedia.
Una donna di cinquant’anni sarebbe stata travolta da un convoglio ferroviario, che l’avrebbe uccisa sul colpo. Nulla hanno potuto gli agenti della Polizia Ferroviaria e gli operatori dei Vigli del Fuoco di Castiglione, accorsi in loco insieme a un’ambulanza e un’automedica. La dinamica degli eventi sarebbe in questo momento al vaglio delle forze dell’ordine, che non avrebbero per ora escluso alcuna possibilità.
Così recita il comunicato di Trenitalia in merito: “La circolazione è sospesa tra Lonato e Desenzano del Garda per accertamenti sulla linea a seguito dell’investimento di una persona tra Lonato e Desenzano del Garda. I treni Alta Velocità e EuroCity possono subire ritardi e instradamenti sul percorso alternativo, con un maggior tempo di percorrenza previsto di 120 minuti”.
La circolazione è stata ripristinata attorno a mezzogiorno, ma rimangono ritardi dovuti allo smaltimento del traffico ferroviario accodatosi durante le operazioni delle forze dell'ordine, con alcuni treni Eurocity e Alta Velocità che viaggiano con fino a due ore e mezza di ritardo.