I familiari, gli amici, i compagni di scuola e tutta la comunità desenzanese potranno nei prossimi giorni omaggiare con un ultimo saluto Guia Moretti, la giovane 17enne scomparsa la scorsa settimana a causa di un incidente stradale mentre si trovava in Spagna per un anno di studio all'estero, che l'ha vista vittima di un frontale insieme alla coppia che la ospitava.

La studentessa di quarta del liceo linguistico Bagatta sarà infatti riportata a casa dai genitori nelle prossime ore dopo aver espletato tutte le pratiche necessarie, prima per il rimpatrio e in seguito per procedere con la sepoltura presso il cimitero di Rivoltella, dove arriverà sabato.

Oltre ad un diffuso cordoglio registrato sui social network per Guia, la giovane è stata anche ricordata proprio dai compagni di scuola in questi giorni, rimasti attoniti per la tragica notizia della morte giunta la scorsa domenica come un fulmine a ciel sereno.

Sarà possibile farle visita a partire da domani, venerdì 24 novembre, presso la Casa del Commiato Facciotti in via Bezzecca, mentre il funerale è stato organizzato sabato alle ore 14 nella chiesa di San Michele Arcangelo di Rivoltella.