Desenzano: rapina al supermercato durante l'incendio delle Vele
I Carabinieri hanno arrestato un uomo, accusato di aver minacciato una cassiera con il coltello per sottrarre alcolici e generi alimentari.

Nel tardo pomeriggio di martedì 23 maggio, nelle stesse ore in cui erano in corso gli interventi di spegnimento dell’incendio scoppiato nel centro commerciale Le Vele, in un supermercato situato in via Guglielmo Marconi, a Desenzano del Garda, si è verificata una rapina, con conseguente arresto del presunto responsabile.
Il rapinatore avrebbe utilizzato un coltello per minacciare l’addetta alla cassa, sottraendo al supermercato bottiglie di alcolici e alcuni generi alimentari, del valore complessivo abbastanza contenuto, per poi cercare di dileguarsi nella confusione del momento. Sfortunatamente per lui, i carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda, contattati dai dipendenti dello stesso negozio, che sarebbero riusciti a fornire una descrizione accurata del soggetto, lo avrebbero acciuffato in breve tempo insieme alla refurtiva, arrestandolo e restituendo quest’ultima al supermercato. Il sospettato, in seguito agli accertamenti, è stato portato in custodia cautelare presso il carcere di Canton Mombello, a Brescia, in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento e dell’eventuale processo che potrebbe fare seguito alla vicenda.