Desenzano, il PD su Madergnago: "I cittadini attendono una risposta"
I residenti del quartiere Desenzanino Alto avevano lanciato una proposta di valorizzazione dell'area verde, senza però avere nessun riscontro

II futuro dell'area verde di Madergnago resta uno dei principali argomenti dell'attualità desenzanese, con il gruppo consiliare del Partito Democratico che ha deciso di intervenire con un’interpellanza chiedendo informazioni al sindaco per voce dei suoi consiglieri, Beatrice Gabusi e Andrea Palmerini.
Il gruppo PD vuole infatti sollecitare e chiedere spiegazioni al sindaco in merito alla mancata risposta all’istanza presentata ormai sei mesi fa dai cittadini del quartiere Desenzanino Alto, i quali avevano lanciato tramite una raccolta di quasi 300 firme una proposta di valorizzazione dell’area verde posta tra via Vighenzi, via Madergnago e via San Benedetto.
"I cittadini interessati hanno avanzato una proposta per valorizzare quest’area verde ancora a maggio – afferma la consigliera Gabusi – e ai primi di giugno hanno depositato le 291 firme dei sostenitori di tale idea. Quando ad ottobre non avevano ancora ricevuto una risposta dal Sindaco a cui la loro istanza era indirizzata, si sono trovati costretti a risollecitarla. Per questo abbiamo voluto interpellare il Sindaco. I cittadini devono sapere se e per quando è previsto un riscontro alla proposta e se è intenzione del primo cittadino incontrare una rappresentanza dei firmatari come loro stessi hanno richiesto".
"Ad oggi nonostante il notevole lasso di tempo trascorso dall’originaria richiesta e il sollecito, non c’è stato nessun riscontro da parte del Sindaco – ribadisce il Consigliere Palmerini -. Le istanze dei cittadini rappresentano un importante confronto tra l’Amministrazione e gli abitanti della città che meritano di essere ascoltati, a maggior ragione se il numero dei richiedenti è così elevato. Vorremmo anche sapere come l'Amministrazione valuta la proposta di valorizzare l'area con piantumazioni e attrezzature ludico sportive, anche in considerazione della posizione strategica della stessa in prossimità di un campo sportivo e all'inizio del sentiero CAI "anello del Madergnago".