Desenzano: parcheggi con ingresso Telepass riservati agli utenti “privati”
La precisazione comunicata da ACI Desenzano: la scontistica residenti non sarà applicata ai dispositivi associati a società, negozi ecc...

Sono queste le prime settimane nelle quali i cittadini stanno usufruendo del nuovo servizio di accesso ai parcheggi comunali a pagamento del Vallone e della Maratona, ovvero il varco con possibilità di ingresso tramite l’utilizzo del Telepass (qui l'articolo completo sul servizio).
Come specificato ancora a inizio anno, presso entrambe le aree di sosta è comunque garantita la scontistica riservata ai residenti, che viene applicata purché il dispositivo sia associato ad un indirizzo di Desenzano.
Viste le ulteriori richieste di chiarimento relative all’utilizzo del servizio da parte dei cittadini, è stata diffusa una nota informativa da parte di ACI Desenzano in cui si spiega un dettaglio non specificato dagli avvisi istituzionali in merito al relativo servizio.
“Per i parcheggi accessibili con Telepass, - si legge nella nota informativa – lo sconto residenti viene applicato SOLO ai privati. Se il Telepass è intestato ad un'attività (Società, negozio ecc...) non verrà applicato lo sconto. Abbiamo chiesto di specificarlo perché dal sito sembra che la tariffa venga calcolata in automatico sulla base dell'indirizzo a cui è registrato il Telepass, invece usano lo stesso criterio della D-card”.
Per coloro che invece possiedono un abbonamento ai relativi parcheggi del Vallone e della Maratona, si ricorda che è necessario utilizzare la corsia di ingresso tradizionale, mentre in caso contrario il sistema Telepass rileverà unicamente il dispositivo associato per scontare la tariffa, che invece non deve essere versata.