Desenzano: oggetti smarriti all’asta, dalle bici agli smartphone
Tanti pezzi diversi, dalle biciclette elettriche ai gioielli, passando per borse e oggetti tecnologici, tra cui smartphone e tablet.

Recentemente il Comune di Desenzano del Garda ha deciso, di mettere all’asta una lunga serie di oggetti smarriti all’interno del territorio comunale, nonché delle sedi istituzionali stesse, a cavallo tra il 2020 e il 2021, mai reclamati o ritirati dai proprietari. L’asta pubblica, eseguita a norma di legge avrà luogo alla fine del mese, per la precisione dalle 9 di mattina di martedì 30 maggio, con il metodo delle offerte segrete, da consegnare entro lunedì 29, per ciascun lotto, che sarà chiaramente assegnato tramite il criterio della proposta economica più vantaggiosa per l’ente locale.
Gli oggetti messi all’asta sono molteplici ed eterogenei, infatti nella lista si trovano molte biciclette, anche elettriche, gioielli (tra cui persino una fede nuziale), orologi, occhiali da sole e da lettura, bilancini, borse, ma anche oggetti tecnologici come telefoni cellulari, tablet e smartphone delle migliori marche in commercio. Il tutto con basi d’asta piuttosto ridotte, come si può verificare dalla lista esposta sul sito istituzionale del Comune di Desenzano del Garda. Inoltre gli interessati potranno prendere visione degli oggetti nella giornata di giovedì 11 maggio, dalle 9 di mattina a mezzogiorno e dalle 2 alle 4 del pomeriggio, previo appuntamento.