Desenzano: nuovi contributi a parziale rimborso delle utenze domestiche
Al via dal 30 dicembre le domande per ricevere un contributo da 200 euro. Qui tutti i dettagli della misura

Il Comune di Desenzano ha pubblicato quest'oggi l'avviso relativo alla presentazione delle domande per ricevere il contributo straordinario di 200 euro a parziale rimborso delle utenze domestiche, dedicato ai nuclei familiari caratterizzati da una soglia ISEE inferiore a 12.500 euro.
Domande che potranno essere inviate per via telematica dalle ore 9 del 30 dicembre 2022 alle ore 18 del 28 febbraio 2023, collegandosi alla seguente pagina web: https://comunedesenzano.elixforms.it/ , sezione SERVIZI SOCIALI, modulo “DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO A PARZIALE RIMBORSO DELLE UTENZE DOMESTICHE”. È necessario essere in possesso dell’identità digitale (SPID).
Requisiti per la presentazione della domanda
Può presentare domanda il cittadino, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, di un Paese UE, ovvero possesso di regolare titolo di soggiorno se non appartenenti all’UE;
- residenza nel Comune di Desenzano del Garda;
- ISEE ordinario o corrente in corso di validità e aggiornato rispetto ad eventuali cambiamenti nella composizione del nucleo familiare e/o dei redditi/patrimonio, pari o inferiore a 12.500,00 €; si specifica che l’ISEE deve essere quello in corso di validità alla data di presentazione della domanda.
Sono esclusi dai benefici:
- coloro che abitano in un alloggio di categoria catastale A7 (abitazione in villino), A8 (abitazione in ville), A9 (abitazione in castelli e palazzi di pregio);
- i nuclei famigliari al cui interno vi sono componenti proprietari di altre abitazioni oltre a quella di residenza, di terreni o altre tipologie di beni immobiliari nella misura di almeno il 50%, ad esclusione della nuda proprietà.