Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, il Comune di Desenzano ha predisposto un nuovo bando per l'aggiudicazione delle Borse di Studio "Città di Desenzano del Garda - Comm. Durighello".

Le famiglie residenti potranno quindi godere di queste agevolazioni erogate a studentesse e studenti capaci e meritevoli e/o in disagiate condizioni economiche, in presenza di specifici requisiti economici e di merito o soltanto di merito per l’anno scolastico 2022/2023, come definito nel Piano di intervento per l’attuazione del Diritto allo Studio.

Le Borse di Studio “Città di Desenzano del Garda - Comm. Durighello” sono state finanziate con i proventi derivanti dall’investimento finanziario del lascito del Commendator Durighello e sostenute in questi anni da fondi di bilancio comunale per un totale di 28mila euro.

Sarà possibile inoltrare la domanda a partire da martedì 1° agosto, dalle ore 12.00, entro il termine ultimo fissato per il 14 settembre,

Ricordiamo che il concorso è riservato alle studentesse e agli studenti desenzanesi che, nell'anno scolastico 2022/2023, hanno frequentato un corso di studi del triennio delle scuole secondarie di 2° grado, o analogamente il 3° o 4° anno di un corso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) oppure di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.).