Desenzano: 38enne minaccia di darsi fuoco presso i Servizi sociali
L'uomo, già noto agli uffici e alle forze dell'ordine, si è presentato lunedì mattina seminudo e si è cosparso di benzina. Ricoverato tramite TSO

Probabilmente un'azione dimostrativa di protesta verso il servizio, una reazione che certo nessuno si sarebbe potuto aspettare e che ha generato il panico presso la sede dei Servizi sociali di via Garibaldi a Desenzano.
Si è reso necessario l'intervento di carabinieri e polizia locale nella mattinata di ieri, lunedì 5 giugno, quando intorno alle 11.30 un uomo di 38 anni, con pregressi problemi di carattere psichiatrico, si è presentato seminudo presso gli uffici e, cospargendosi di benzina, ha minacciato di darsi fuoco dopo aver generato il caos tra urla e insulti.
Grazie all'intervento degli agenti la situazione è poi tornata sotto controllo, con l'intervento dei sanitari che lo hanno sedato e trasportato presso l'ospedale di Gavardo, dove è stato ricoverato attraverso Trattamento Sanitario Obbligatorio. L'uomo era già noto sia ai Servizi sociali sia alle forze dell'ordine per pregressi episodi di questa natura.