Desenzano: Luna Park arrivederci al 2024, 95mila presenze quest’anno
Quasi 1.900 visitatori ogni sera, con una tendenza di crescita rispetto all’anno precedente, un successo merito di eventi, logistica e sicurezza.

Con la conclusione dell’ultimo fine settimana di agosto, segnato dal maltempo che contribuirà ad abbassare le temperature, traghettando il Garda verso l’autunno, si sono concluse anche le attività del Summer Park di Desenzano, che si avvia verso altre mete per l’Italia.
I numeri delle presenze presso il parco divertimenti itinerante più grande della Lombardia danno l’idea dell’inequivocabile successo riscontrato quest’anno, con circa 95mila visitatori nel tempo intercorso tra venerdì 7 luglio e domenica 27 agosto, ovvero una media di quasi 1.900 persone ogni sera. Un incremento notevole di presenze, del 20% circa, si registra anche rispetto all’anno passato, grazie a una lunga serie di eventi e del coinvolgimento creato anche attraverso l’utilizzo delle piattaforme social più popolari, nonché dell’attenzione che è stata posta verso l’accesso alle persone con disabilità. Tra le novità logistiche di quest’anno figurano anche il miglioramento dei servizi igienici e la nuova pavimentazione. Inoltre, nonostante l’afflusso notevole di persone, e in particolare di giovani e adolescenti, non si sono verificati particolari episodi di tensione, anche grazie alla costante collaborazione degli organizzatori con le forze dell’ordine, spesso presenti nei pressi del parco insieme alla sicurezza privata. L’appuntamento già fissato è dunque per l’estate del 2024, con tante idee in cantiere per la prossima stagione.