Uno dei più importanti club calcistici al mondo è pronto a sbarcare a Desenzano il prossimo giugno, con un'iniziativa dedicata ai giovani appassionati dai 6 ai 14 anni nata dalla collaborazione con il Calcio Desenzano.

Come una grande famiglia, il Liverpool Football Club offre ai giovani giocatori di tutto il mondo l’accesso al miglior ambiente e coaching possibile“, e proprio la Capitale del Garda ospiterà dal 13 al 15 giugno il Camp della Liverpool Academy, unico appuntamento a livello provinciale.

Tre le giornate organizzate presso il Centro Sportivo Graziano Maraviglia di via Durighello, che vedranno la presenza di uno staff di tecnici altamente qualificati e certificati dal Liverpool FC per istruire bambini e ragazzi desiderosi di un progetto di crescita, con allenamenti basati sulle tecniche di passaggio, ricezione, dribbling, corsa con la palla e tiro.

L’obiettivo principale di Liverpool International Football Academy e del Calcio Desenzano è quello di garantire ai giocatori di sviluppare nuove abilità e tecniche, che si migliorino come giocatori sia dentro che fuori dal campo. Insomma per aiutare ognuno di loro a diventare un calciatore migliore.

I partecipanti al corso potranno beneficiare di una vasta gamma di attività diverse tra cui sfide di abilità e sessioni tecniche e a tutti gli iscritti verrà omaggiato un pallone ufficiale della Liverpool FC, un certificato firmato da Ian Rush (ex bandiera del Liverpool e capitano della nazionale del Galles) e medaglie per i vincitori dei mini tornei.
L’ultimo giorno del camp si concluderà con una presentazione in modo che tutti i partecipanti possano festeggiare ed essere riconosciuti per i risultati per il loro impegno