Desenzano: inaugurato il nuovo tratto della passeggiata a lago
È percorribile da oggi per residenti e turisti il tratto dal parco di via Lario alla Spiaggia d'Oro, che collega così Rivoltella e Desenzano

A distanza di quasi due anni dallo svelamento della prima porzione dalla Maratona a via Anelli del luglio 2021, questa sera, giovedì 18 maggio, è stata inaugurato il secondo tratto di passeggiata a lago che collega il centro di Desenzano a Rivoltella, in particolare dal parco di via Lario fino alla Spiaggia d'Oro.
È stato dunque completato il camminamento con la presentazione del secondo e ultimo tratto, realizzato in collaborazione tra il Comune di Desenzano, l'Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro e Regione Lombardia, che durante l'evento ha visto la presenza di numerosi rappresentanti istituzionali a livello comunale, provinciale e regionale.



Un progetto questo che ha portato un sostanzioso ampliamento rispetto all'opera originale, allargata fino a 3,95mt e con l'aggiunta di nuovi arredi e sedute, un belvedere a lago, frangiflutti e un piano rialzato di quasi mezzo metro; opera che è valsa un investimento complessivo di 4,175 milioni di euro.
"C'è grande soddisfazione per aver portato a compimento anche il secondo lotto di interventi previsti lungo la passeggiata a lago - ha dichiarato il sindaco Guido Malinverno - che rappresenta un'ulteriore tappa di un percorso complessivo utile per dare maggiore lustro alla città di Desenzano. Ci auguriamo con il tempo di completare anche l'ultimo tratto che va dalla Spiaggia d'Oro al Porto di Rivoltella, e naturalmente ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di quest'opera dalla valenza extra-locale".





Clicca qui per scoprire il video relativo alla nuova opera che collega Desenzano e Rivoltella. Si ringrazia Easy Boat Rent.