In occasione della giornata dedicata al tesseramento 2024 allestita quest'oggi, domenica 17 dicembre, le vie del centro storico hanno visto in mattinata la folta presenza dei rappresentati del Gruppo Alpini di Desenzano del Garda, già protagonisti ieri presso il cimitero comunale per la deposizione dei fiori in ricordo dei fratelli scomparsi.

Celebrazioni proseguite anche stamattina: poco dopo le ore 9.00 si è tenuto l'amassamento in Castello da cui è partita la sfilata fino in piazza Garibaldi, dove alle 10.00 si è tenuta la cerimonia dell'Alza Bandiera e la deposizione di un cesto di fiori.

La sfilata è poi proseguita con la Fanfara Alpina di Salò passando da via Garibaldi, via Monte Grappa, via S. Merici, via A.Papa, percorrendo il lungolago sino ai Monumenti dedicati al Gen. Achille Papa, per poi toccare le altre piazze cittadine fino all'arrivo in Piazza Cappelletti per la cerimonia dell'Ammaina bandiera.

Giornata che si concluderà con il pranzo sociale allestito dalle ore 13.00 presso il ristorante Da Renato a San Martino della Battaglia.