Desenzano del Garda vedrà presto l’apertura del cantiere per la realizzazione di un nuovo supermercato, che diverrà il tredicesimo presente in sul territorio comunale.

La struttura sorgerà nei pressi del cimitero, tra viale Rimembranze e viale Montecorno, per una superficie totale di 1.200 metri quadrati, di cui 600 per l’edificio che sarà adibito a supermercato, non lontano dalla nuova rotatoria i cui lavori si sono conclusi recentemente. Si sa già anche quale sarà la catena che si stabilirà nei locali da edificare, ovvero la tedesca Aldi, che nell’adiacente territorio comunale di Lonato si prepara a inaugurare un altro punto vendita da quasi mille metri quadrati, oltre a quelli già aperti a Moniga e Salò, evidenziando dunque una vera e propria strategia di espansione nella zona del Garda, forse anche per l’abbondante presenza di turisti dalla Germania in ogni periodo dell’anno.

La convenzione originaria avrebbe dovuto portare all’edificazione di una zona residenziale, ma questa sarebbe stata poi modificata dalla Giunta Comunale, sostituendone una parte con una struttura di vendita di medie dimensioni. L’Amministrazione comunale ha spiegato la propria scelta asserendo che se la convenzione non fosse stata rinnovata con modifiche di tale genere, questa sarebbe scaduta, dando modo ai privati di realizzare locali commerciali per il doppio della superficie, mentre rimangono ora più di 1.800 metri quadrati a destinazione residenziale, oltre ai più di mille già realizzati.