Nuovo ingresso nelle fila desenzanesi di Azione. Al gruppo in forte crescita guidato dal coordinatore Marco Profita si aggiunge Daniela Plodari: l’ex assessore comunale al turismo, alle attività produttive, al commercio e alle pari opportunità, che si rimette così in gioco in ambito politico.

“Dopo l’esperienza come assessore in Comune a Desenzano di Fratelli d’Italia, esco a testa alta e riparto con grande entusiasmo, visto il successo del lavoro svolto sul territorio con grande impegno e determinazione che è stato sotto gli occhi di tutti i cittadini - dichiara Daniela Plodari -. Purtroppo chi gestisce il mio ex partito sul territorio e a livello provinciale ha assunto comportamenti a dir poco scorretti che una forza politica al 28% non dovrebbe permettersi e di cui io sono stata vittima”.

Secondo Plodari la politica è una missione da svolgere al di fuori dei propri interessi e amici e aggiunge: “Ultimamente vediamo sempre più famiglie in difficoltà, persone che non riescono ad arrivare a fine mese. Da anni sono impegnata nel sociale e nel volontariato per fare del bene. Per questo nel 2021 ho fondato l’Associazione Comitato Donne del Garda, molto attiva sul territorio fatta di donne speciali e uniche con cui mi occupo di problemi sociali, culturali dando massimo sostegno alle donne in difficoltà. Ho deciso di Entrare in Azione perché giudico ottimo il programma - prosegue -, è un partito a difesa della democrazia liberale e non populista. Ringrazio i coordinatori e la segreteria di Azione per la fiducia e per avermi accolta nella loro famiglia politica”.

Soddisfatto per il nuovo ed entusiasta acquisto anche il coordinatore desenzanese di Azione Marco Profita che spiega: “Conosco Daniela da tanti anni e so che è una donna che si è sempre impegnata per il sociale, per le donne, per i più deboli e per tutti i cittadini di Desenzano. Lo ha dimostrato anche quando era assessore e trovavo strano facesse parte di Fratelli d’Italia visti i suoi valori. Sono molto contento che li abbia trovati in Azione, sono felice di questo”.

Daniela Plodari, ha trovato una grande accoglienza in Azione come dimostrano le dichiarazioni di due big del partito.

Marco Garza, segretario provinciale infatti dichiara: “Sono molto soddisfatto dell’ingresso di Daniela nella nostra famiglia. La sua esperienza sarà determinante per la crescita di un gruppo giovane, ma con grandi ambizioni e che vuole arrivare pronto alle prossime elezione amministrative”.

A cui si aggiunge la dichiarazione del deputato e segretario regionale Fabrizio Benzoni: “Siamo molto felici di accogliere Daniela Plodari in Azione a Desenzano. Un’amministratrice competente, che ha lavorato tanto per Desenzano, per il Garda e che dopo i recenti avvenimenti ha trovato nella Comunità locale di Azione la nuova casa politica in cui investire. Noi non possiamo fare altro che accoglierla e ringraziarla per la fiducia, il tempo e l’impegno che ha deciso di riporre nel nostro progetto riformista, europeista e liberale, che dimostra ancora una volta di essere attrattivo anche verso chi fa politica da molto tempo”.