In seguito al forte temporale abbattutosi sulla zona del Basso Garda nella notte tra venerdì e sabato, si sono registrati alcuni problemi presso l'ospedale di Desenzano, dove è rimasta danneggiata la linea elettrica della struttura.

A spiegare l'accaduto è la stessa Asst, che attraverso una nota ha fatto sapere come "A causa del forte temporale di questa notte a Desenzano si sono verificati dei gravi problemi elettrici ai sistemi informatici dell’ASST Garda", tanto da necessitare l'immediato intervento dei tecnici, quantomeno per procedere al ripristino dei servizi maggiormente essenziali.

Nella nota diffusa ieri viene inoltre spiegato come "I lavori sono tutt’ora in corso, sono rimaste delle criticità sulle interconnessioni in particolare verso la radiologia da parte del Pronto Soccorso: le operazioni continueranno per il ripristino totale dei servizi".

Segnalato inoltre, sempre nella notte tra venerdì e sabato, come presso il presidio ospedaliero di Manerbio sia andata via la luce per alcuni momenti, almeno finché non è entrato in funzione in generatore di emergenza.

La stessa Asst, infine, si è scusata per il disagio provocato nei confronti dell'utenza.