Desenzano: i sette cuccioli sequestrati sono ora adottabili
I cani trovati nel baule dell'auto moldava, fermata a Desenzano lo scorso 22 dicembre, sono stati affidati al canile e cercano ora una nuova casa.

I sette cagnolini, tutti cuccioli, che erano stati salvati giovedì 22 dicembre scorso dagli agenti della Polizia Locale di Desenzano, in seguito alla chiusura delle indagini, sono stati dissequestrati e sono ora adottabili presso il canile intercomunale della città.
I poveretti avevano viaggiato per circa duemila chilometri chiusi nel baule di un’automobile proveniente dalla Moldavia, che era stata fermata e perquisita all’uscita del casello di Sirmione dell’autostrada A4, probabilmente destinati a essere venduti illegalmente in Italia, avendo infatti un valore cospicuo, essendo di razze molto ricercate quali il volpino di Pomerania, chihuahua e barboncino. Alla guida del mezzo c’era un ventitreenne moldavo, che dovrà ora rispondere davanti al Tribunale di Brescia del traffico illecito di animali da compagnia e di maltrattamento di animali.
I sette cuccioli sono nel frattempo stati affidati al canile intercomunale desenzanese, nonché all’associazione Compagni di Strada. Chi volesse adottarli può reperire tutte le informazioni utili presso il sito istituzionale del Comune di Desenzano del Garda, nel quale si possono anche trovare le fotografie dei singoli esemplari, che sono stati dotati di nome e microchip.