Come comunicato nelle ultime ore dal Comune di Desenzano, i privati cittadini e le attività economiche che hanno subito danni ad abitazioni e strutture, in conseguenza degli eventi calamitosi naturali occorsi dal 4 al 31 luglio 2023 sul territorio benacense, possono da ora presentare la relativa domanda online per ricevere i contributi erogati da Regione Lombardia.

La relativa ordinanza prevede, tra le altre, misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive, ed una ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni ed alle sedi di attività economiche e produttive.

I privati cittadini e i legali rappresentanti delle aziende devono segnalare i propri fabbisogni esclusivamente mediante la compilazione on line rispettivamente del Modulo B1 e del Modulo C1, accedendo alla piattaforma regionale " Bandi on line". Le domande saranno accolte fino alle ore 16:00 del 4 dicembre 2023.

Tutte le info e i relativi moduli da compilare sono consultabili sul sito ufficiale del Comune di Desenzano del Garda.