A causa della necessità di avviare l'esecuzione dei lavori di costruzione di una nuova linea elettrica interrata, a partire dallo scorso lunedì 5 febbraio, è entrata in vigore la modifica alla viabilità in via Montonale Basso, strada che collega la zona industriale di Rivoltella (entrata/uscita tangenziale) all'abitato di Montonale e Centenaro.

Come infatti specificato all'interno della relativa ordinanza del 30.01.24, fino al prossimo giovedì 29 febbraio, dalle ore 08.00 alle ore 18.00 (esclusi sabato e festivi), verrà istituito il "divieto di transito, eccetto residenti ed eventuali attività commerciali/artigianali, nel tratto di via Montonale Basso tra l'intersezione con via Venga Vincenzoni e l'intersezione con via loc. Selva e via Loc. Conta; è altresì istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti eventualmente necessari".

In particolare, come indicato tramite l'apposita cartellonistica posizionata lungo il percorso, gli utenti sono stati avvisati di come da oggi, mercoledì 7 febbraio, sarà chiusa la strada che va dalla Trattoria "La Goccia" verso le località Selva e Conta.

L'ordinanza si è resa necessaria in quanto "ravvisata la necessità di regolamentare e mettere in sicurezza il transito di tutti gli utenti della strada nei tratti interessati dai sopracitati lavori, adottando gli opportuni provvedimenti in relazione alle modalità operative dell'impresa incaricata dell'esecuzione delle opere e alle caratteristiche della strada interessata".