Desenzano: atti vandalici a non finire tra vetture e imbarcazioni danneggiate
Non si placa il fenomeno che ha caratterizzato troppo spesso le ore notturne degli ultimi mesi. Ultimo episodio la scorsa notte presso il Castello

L'ennesimo episodio di vandalismo è stato registrato a Desenzano nelle ultime ore, e questa volta a farne le spese sono state alcune vetture parcheggiate in via Fosse Castello, a lato della rocca desenzanese.
Durante le ore notturne sono infatti state prese di mira diverse auto alle quali sono stati danneggiati gli specchietti, non certamente il primo caso di vandalismo in quella zona, tra le più bersagliate sul territorio.
Così come anche diversi sono gli episodi registrati negli ultimi mesi presso il parcheggio del Castello e il parcheggio della Maratona, sempre nelle ore caratterizzate dalla movida notturna.
Purtroppo nell'ultimo periodo sono sempre di più i casi registrati anche presso il porto di Desenzano, dove i proprietari delle barche si trovano spesso la mattina a dover fare i conti con furti, danneggiamenti, rifiuti della sera prima e via discorrendo.
Un problema non certo nuovo questo in città, ma che da diversi mesi ormai sta decisamente aumentando in proporzione, con la preoccupazione crescente di residenti e frequentatori del centro.