A partire dalle ore 09:00 di oggi, giovedì 11 aprile, il Comune di Desenzano ha attivato la possibilità di presentare la propria domanda d'iscrizione ai Centri di Aggregazione Giovanile per l'anno educativo 2024/2025.

L'iscrizione deve essere effettuata con modalità online al link Servizi online del Comune di Desenzano (elixforms.it) .

Le domande verranno accolte in ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento dei posti. Una volta esauriti i posti a disposizione verrà creata una lista d’attesa per ciascun CAG.

Tutte le informazioni in merito all'attività dei CAG possono essere consultate alla sezione dedicata: Centro di Aggregazione Giovanile / Servizi comunali / Sito istituzionale del Comune di Desenzano del Garda - Città di Desenzano del Garda

I Centri di Aggregazione Giovanile a Desenzano

Il Cag - Centro di Aggregazione Giovanile è un servizio caratterizzato da finalità educative in termini di socializzazione, promozione dello sviluppo della personalità, prevenzione; è in sintonia con le esigenze della famiglia della società moderna che vede in molti casi una restrizione di tempo e anche delle risorse che i genitori possono dedicare ai figli.

Il servizio risponde a queste esigenze offrendo uno spazio educativo e socializzante dove è possibile per il/la bambino/a crescere in un clima sensibile ai valori fondamentali della vita, insieme all'esperienza diretta della condivisione con l'altro. È gestito da personale specializzato e le attività si articolano in moduli laboratoriali (attività artistiche, creative, legate alla corporeità) e in moduli di sostegno allo studio (inteso come attività legate allo svolgimento dei compiti scolastici, al metodo di studio, alla motivazione e all'apprendimento).

Il CAG funziona dal lunedì al venerdì, durante il periodo scolastico, con i seguenti orari:

Scuola Primaria Don Mazzolari (Rivoltella):

- lunedì e mercoledì: dalle 16.00 alle 18.00;
- martedì, giovedì e venerdì: dalle 12.30 alle 18.00 (compreso il servizio mensa).

Scuola Primaria Laini:

- dal lunedì al giovedì: dalle 16:00 alle 18.00;
- venerdì: dalle 12.30 alle 18.00 (compreso il servizio mensa).

Scuola Primaria Papa:

- lunedì e mercoledì: dalle 16:00 alle 18.00;
- martedì, giovedì e venerdì: dalle 12:30 alle 18.00 (compreso il servizio mensa).

Scuole secondarie di primo grado:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle ore 18.00 (compreso il servizio mensa)