Il Comune di Desenzano nei prossimi giorni aprirà il bando per le iscrizioni per gli asili nido comunali "Il Cucciolo" di via Pace 20 e "Pollicino" di via Pescala 4/a per l'anno scolastico 2024/2025.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente per via telematica a partire da venerdì 8 marzo fino a venerdì 12 aprile 2024 collegandosi alla pagina web E-Civis Web Comune di Desenzano del Garda (ecivis.it), accedendo tramite Spid - Sistema Pubblico di Identità Digitale, compilando l’istanza online e allegando alla stessa i documenti richiesti in formato pdf o jpg con dimensione massima di 1 MB.

E' importante avere a portata di mano i documenti richiesti, descritti in fondo al modulo on-line. I documenti sono richiesti a seconda della situazione del nucleo familiare.

Sarà possibile chiedere informazioni in merito al bando o richiedere un contatto telefonico da parte dell' operatore incaricato scrivendo all’indirizzo e-mail servizisociali@comune.desenzano.brescia.it oppure telefonando al numero 030 9120737.

Al termine del bando verrà stilata una graduatoria in base a quanto previsto all’art. 14 del Regolamento Asili Nido e Tariffe, e verranno fornite le modalità di accettazione del posto.

Sono previste tariffe differenziate in base all’orario scelto e all’eventuale presentazione dell’Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Per maggiori informazioni consultare la normativa allegata sul sito del Comune di Desenzano.

E' inoltre stata organizzata una giornata di Open Day il prossimo sabato 9 marzo dalle ore 09:00 alle ore 12:00 presso le strutture comunali.