Arrivano a Desenzano il 9 aprile "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi"
Imperdibile l'appuntamento sul Lungolago Cesare Battisti con il Mercato più famoso d'Italia. Banchi presenti in città dalle 8.00 alle 19.00

Come annunciato nelle scorse settimane dall'assessore al Turismo Daniela Plodari, arriva a Desenzano una vera e propria eccellenza del made in Italy a livello nazionale, ovvero "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi".
Tra le manifestazioni più importanti e seguite nel settore dello shopping, le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia arrivano presso la capitale del Garda nel fine settimana, per uno speciale evento organizzato domenica 9 aprile.
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” metteranno dunque in mostra le mitiche e originali “boutique a cielo aperto”, che potranno essere ammirate e scoperte sul Lungolago Cesare Battisti dalle 8.00 alle 19.00, per un'inimitabile e vasta offerta di capi d'abbigliamento, borse, scarpe, cashmere, biancheria, bijoux e arte fiorentina.
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi
Come descritto dallo stesso Consorzio, "L'appuntamento con lo shopping più glamour, e con il meglio del Made in Italy, è quello con "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi": il mercato di qualità più famoso d’Italia. Un'opportunità per tutti i comuni del nostro Belpaese, siano metropoli, bellissimi borghi o cittadine tipiche. Uno spettacolo diventato itinerante per portare nelle più belle piazze d'Italia le magiche atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti.
Una realtà questa nata nel 2002 dall'unione di alcuni dei migliori banchi presenti all'interno del celebre mercato, e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall'originale. Occhio al marchio ufficiale!