Come annunciato nelle scorse settimane dall'assessore al Turismo Daniela Plodari, arriva a Desenzano una vera e propria eccellenza del made in Italy a livello nazionale, ovvero "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi".

Tra le manifestazioni più importanti e seguite nel settore dello shopping, le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia arrivano presso la capitale del Garda nel fine settimana, per uno speciale evento organizzato domenica 9 aprile.

"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” metteranno dunque in mostra le mitiche e originali “boutique a cielo aperto”, che potranno essere ammirate e scoperte sul Lungolago Cesare Battisti dalle 8.00 alle 19.00, per un'inimitabile e vasta offerta di capi d'abbigliamento, borse, scarpe, cashmere, biancheria, bijoux e arte fiorentina.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Come descritto dallo stesso Consorzio, "L'appuntamento con lo shopping più glamour, e con il meglio del Made in Italy, è quello con "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi": il mercato di qualità più famoso d’Italia. Un'opportunità per tutti i comuni del nostro Belpaese, siano metropoli, bellissimi borghi o cittadine tipiche. Uno spettacolo diventato itinerante per portare nelle più belle piazze d'Italia le magiche atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti.

Una realtà questa nata nel 2002 dall'unione di alcuni dei migliori banchi presenti all'interno del celebre mercato, e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall'originale. Occhio al marchio ufficiale!