Decoro e più controlli: chiesti interventi presso il parcheggio di largo Dante Alighieri a Salò
L'associazione Salò Promotion ha inviato una comunicazione ai vertici comunali e ai soggetti coinvolti nella gestione, chiedendo interventi mirati

Dalla sicurezza interna a decoro e manutenzione degli spazi, "fondamentali per la fruibilità, per l’immagine della nostra Città e per il successo del comparto turistico-commerciale", il parcheggio multipiano di largo Dante Alighieri a Salò è finito sotto la lente dell'associazione Salò Promotion, attraverso una lettera inviata ai vertici comunali e ai gestori.
"Nel corso degli ultimi mesi - si legge all'interno della comunicazione - abbiamo assistito ad un graduale ma costante peggioramento delle condizioni delle parti comuni frequentate dai Vostri (e quindi nostri) clienti. In particolare, l’ascensore a servizio dei piani è costantemente sporco, la pulsantiera è parzialmente rotta da oltre 4 mesi e l’impianto di illuminazione è carente o non funzionante. A tutto ciò si aggiunga una scarsa pulizia delle scale, il parziale funzionamento delle porte (arrugginite e in alcuni casi scardinate) e il costante bivacco all’ultimo piano del parcheggio di avventori che ben poco hanno a che fare con la destinazione della struttura".
Oltre dunque ai vari interventi che sarebbero necessari all'interno della struttura, viene inoltre chiesto un maggiore controllo per garantire la sicurezza di resistenti e turisti: "Solo 10 giorni orsono - ricordano dall'associazione - si è inoltre verificato un episodio di rapina all’interno del parcheggio che si va ad aggiunge ai costanti episodi di vandalismo. Siamo certi che la Vostra Società ha ben presente che un parcheggio ben mantenuto, sicuro e integrato nel territorio è fondamentale per il successo commerciale dello stesso".
Queste dunque le motivazioni espresse da Salò Promotion, che chiede quindi un maggiore controllo e una serie di interventi "oramai divenuti improcrastinabili".