Dall'Adriatico al Garda, e ritorno, in bici: nasce la "Terre Nobili Gravel"
La nuova manifestazione che, dal 23 al 30 settembre, porterà i partecipanti su un percorso di 700 km attraverso 7 siti Unesco presenti in Veneto

Presentata oggi a Venezia un nuovo appuntamento che punta a diventare un vero e proprio must per gli amanti della bicicletta: stiamo parlando di "Terre Nobili Gravel", la nuova manifestazione dedicata alle due ruote che proporrà un vero e proprio coast to coast del Veneto, dall'Adriatico al lago di Garda.
In programma dal 23 al 30 settembre, l'evento si snoderà lungo un percorso di 700 chilometri attraversando 7 dei 9 siti Unesco presenti in tutta la regione, con partenza a Caorle e passaggio spettacolare sulla riva del Garda veronese, a Peschiera, tra le eccellenze storiche e artistiche tra le province di Venezia, Treviso, Padova, Vicenza e Verona.
A bordo di gravel-bike, mountain-bike o e-bike, i partecipanti potranno così vivere un'esperienza ricca di suggestione attraverso uno dei territorio più belli d'Italia, dove verranno allestiti tre check point a Padova, Peschiera, e Montegrotto Terme per il controllo, il ristoro e per permettere il cambio della staffetta, fino all'arrivo spettacolare a Venezia. Quattro le formule relative al percorso che potranno essere scelte, in base alla partecipazione da solo o in coppia, alla distanza, al numero di tappe e al dislivello.
"Con questa corsa il Veneto conferma la sua vocazione a rimanere in testa come regione più turistica d'Italia con i suoi 72 milioni di presenze annuali - sottolinea il Presidente della Regione Luca Zaia -. Si tratta, infatti, di un percorso di 700 chilometri. Un coast to coast veneto, in quasi totale prevalenza su strada sterrata, che offre quindi all'appassionato delle due ruote l'opportunità scoprire in sicurezza, fuori dai percorsi più trafficati, tutti i gioielli artistici e paesaggistici che compongono la bellezza del nostro territorio".
Per scoprire tutto ciò che previsto in occasione della manifestazione, visitare il sito ufficiale della '"Terre Nobili Gravel 2022".