Dal Garda e dintorni tante possibilità per Pasqua
Offerta sempre più variegata per un turismo in ripresa

Sia che si tratti di turisti in arrivo sul Garda per un fine settimana, sia per quanto concerne residenti e ospiti ormai affezionati alle proposte del territorio, il periodo pasquale è certamente uno dei migliori per godere di un soggiorno tra le varie località benacensi, favorito da un clima estremamente piacevole e dalla riapertura della stagione turistica per i mesi più caldi del 2022.
Quest’anno Pasqua cadrà domenica 17 aprile, e quale modo migliore se non tornare a vivere il territorio all’aria aperta, respirando a pieni polmoni i profumi della primavera che torna a far percepire un certo senso di libertà, visto anche come stiano pian piano venendo meno le varie restrizioni utili in questi due anni al contenimento dei contagi.
Sia domenica 16 che lunedì 17 aprile, in occasione delle festività di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo, i principali musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali resteranno aperti, rispettando il normale piano orario e tariffario.
Sono in particolare le mete di Garda Musei ad attirare l’attenzione dei visitatori sul territorio, per quello che sarà un lungo fine settimana all’insegna della cultura in cui cittadini e turisti potranno visitare le vaste collezioni dei principali musei locali. Confermate infatti le aperture per la Villa Romana di Desenzano, le Grotte di Catullo con l’Antiquarium e il Castello Scaligero di Sirmione, con anche tre speciali appuntamenti nel mese di aprile per quanto concerne l’iniziativa “Abbonarsi Conviene”.
Ricordiamo inoltre la possibilità di visitare alcune tra le più importanti mete culturali ed ambientali a livello regionale e nazionale, dal Vittoriale degli Italiani e il suo meraviglioso parco al Giardino Botanico della Fondazione André Heller, dal MuSa di Salò al Museo del Divino Infante di Gardone Riviera.
Infine, per tutti i giovani e le famiglie alla ricerca di una giornata di svago non può mancare un’esperienza presso i Parchi del Garda, con attrazioni e spettacoli tra i più apprezzati a livello internazionale, tra i quali si contano Gardaland, Movieland, Il Parco acquatico Cavour di Valeggio o il Caneva Park. Così come anche il Parco Natura Viva, il Parco avventura Busatte Adventure e il Giardino Sigurtà.