Per incrementare la presenza sul territorio e l'efficienza durante le operazioni di soccorso, con l'inizio del 2023 è stato organizzato un nuovo corso per aspirante soccorritore dall'Associazione Croce Bianca Alto Garda.

Sono infatti aperte le iscrizioni al corso che annualmente si pone l'obiettivo di fornire forze fresche alla realtà attiva sull'Alto Garda, così come di favorire l'insegnamento di nozioni utili di primo soccorso nei confronti dei comuni cittadini.

Corso che sarà presentato il prossimo 12 gennaio, ore 20.00, presso il Casinò Municipale di Arco. Per iscriversi, contattare gli istruttori Manuela Grottolo (3404087549) e Giampaolo Guella (3406851422), oppure compilare il modulo di riferimento presente sul portale ufficiale della Croce Bianca Alto Garda.

Dalla teoria alla pratica, durante le lezioni si affronteranno diverse potenziali situazioni di emergenza, grazie alla presenza e al supporto degli infermieri del 118 Trentino Emergenza e i relativi istruttori soccorritori. Al termine del corso, sarà poi necessario sostenere un esame teorico e pratico di idoneità, il cui superamento prevede la consegna dell’attestato.