Corso di formazione e qualifica ASA: mercoledì 14 settembre il primo turno di selezione
Aperte le candidature per partecipare al corso dedicato a cittadini disoccupati per la formazione di figure professionali da impiegare presso le RSA

Come ricordato in questi giorni dal Comune di Lonato, è aperta a tutti i cittadini interessati la possibilità di inoltrare la propria candidatura per il 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗔𝘂𝘀𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗼 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 (𝗔𝗦𝗔) rivolto a persone disoccupate.
L'ASA è tra le figure professionali più richieste oggi sul mercato del lavoro. Le prospettive di trovare un'occupazione sono tra le più elevate del mercato e le richieste di operatori sanitari sono quotidiane.
Il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali che, al termine del programma di studio, siano in grado di operare appunto come ASA, con particolare riguardo alle diverse RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) operanti sul territorio, con tanto di attestato di competenza aderente alla normativa prevista da Regione Lombardia, che sarà ottenuto dai corsisti dopo aver affrontato un esame per il rilascio, al termine del percorso formativo
Ormai imminente infatti il primo turno di selezione, programmato per mercoledì 14 settembre 2022, dalle ore 17:00 presso la Sala degli Specchi della Biblioteca di Lonato del Garda, via Zambelli 22.
𝗗𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼: 450 ore di teoria e pratica in aula; 350 ore di tirocinio presso Servizi Socio Sanitari e/o Assistenziali, per un totale di 800 ore.
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼: Entro il 31 ottobre 2022.
𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗶𝗻𝗼𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲: asa@timiopolis.it - 0307286300 (dalle ore 9:00 alle ore 12:00)