Coprifuoco alle 21 per largo Dante Alighieri: l'ordinanza del Sindaco di Salò
In seguito a una serie di episodi di degrado, il Sindaco di Salò ha deciso di limitare gli orari di apertura dei locali siti in largo Dante Alighieri.

Il Sindaco di Salò, Gianpiero Cipani, ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura degli esercizi pubblici situati lungo largo Dante Alighieri, fino a venerdì 7 ottobre, entro le nove di sera, gli eventuali trasgressori saranno puniti con sanzioni che spaziano dai cinquecento ai cinquemila euro.
L’intenzione alla base del provvedimento sarebbe quella di mettere in atto una misura repressiva rispetto alla vita notturna dell’isolato, nel quale si sarebbero verificati ripetuti episodi di disturbo alla quiete pubblica, che hanno creato fastidio ai cittadini residenti nelle vicinanze, in particolare nelle ore serali e notturne. Secondo l’amministrazione comunale sarebbero numerosi i disagi causati dal comportamento degli avventori, in particolare nelle pertinenze esterne dei locali. La Giunta Comunale ha quindi usufruito del diritto a predisporre un periodo di limitazione agli orari, al fine di preservare l’ordine pubblico e tutelare la tranquillità dei residenti.