Trascorsi due mesi dall'ultima edizione, è già tempo di novità e anticipazioni in attesa del prossimo Colnago Cycling Festival, in programma a Desenzano da Venerdì 14 Aprile a Domenica 16 Aprile 2023.

Annunciate quindi le nuove date previste per l'11esima edizione della rassegna dedicata al mondo delle due ruote, è stato svelato anche il programma della manifestazione: si parte venerdì 14 con la Randonnée “Il Giro del Lago”, mentre l'indomani sarà dedicato interamente alle famiglie con i due eventi cicloturistici, la Colnago&Friends e la Family Bike, e la Junior Bike dedicata esclusivamente ai più piccoli. Infine, appuntamento domenica 16 con l'attesissima Granfondo Colnago 2023.

Edizione che prevederà tre percorsi immersi nelle colline del Basso Garda unici nel loro genere, da vivere in autonomia con partenza e arrivo a Desenzano, che daranno vita al “Colnago Garda Gravel”. Un’avventura a portata di tutti: l’itinerario GPS sarà disponibile agli iscritti tramite email o al ritiro del rack pack il giorno prima dell’evento e non ci sarà alcun tempo limite, per godersi l'esperienza al meglio delle proprie caratteristiche.

Tante ancora le sorprese in fase di allestimento da parte del comitato organizzatore, che ha portato sul Benàco recentemente una presenza d'eccezione per provare i tre nuovi percorsi creati tra i suggestivi ambienti gardesani, ovvero il ciclista australiano Nathan Haas, il quale si è espresso con un perentorio “This is wonderful!”.

Per rimanere informati in tempo reale basterà visitare il sito ufficiale della manifestazione e seguire il Colnago Cycling Festival sui social!