Un risultato a dir poco clamoroso quello emerso dai Campionati italiani assoluti Indoor di Ancona, in occasione quest'oggi della gara in cui era protagonista il velocista più famoso d'Italia, ovvero Marcell Jacobs sui 60 metri.

Dopo un inizio incerto della stagione, con vittoria e secondo posto nei primi appuntamenti delle scorse settimane caratterizzati da una condizione fisica non eccellente per il campione olimpico, è arrivata oggi una pesante sconfitta nell'appuntamento nazionale di atletica leggera 2023, con Jacobs che è stato incredibilmente battuto da Samuele Ceccarelli.

Il giovane atleta toscano ha infatti trionfato sui 60 metri con il tempo di 6.54, precedendo il velocista desenzanese di un solo centesimo (6.55, primato stagionale personale), siglando di fatto una vera e propria impresa con la conquista del titolo tricolore.

Non certamente il migliore approccio questo per Jacobs in vista dell'importante appuntamento con i Campionati europei Indoor in programma dal 2 al 5 marzo a Istanbul, mentre crescerà sempre di più l'interesse verso Ceccarelli, atteso ora a confermare un exploit che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per la sua carriera.