Castiglione: s’insedia la nuova Giunta, ma non mancano le critiche
Tutto liscio al primo Consiglio Comunale, ma la giunta, in cui spicca l'assenza di Forza Italia, non convince la minoranza.

Il Sindaco di Castiglione delle Stiviere, Enrico Volpi, rieletto per il secondo mandato domenica 12 giugno, al primo turno, con una maggioranza bulgara e inaspettata, ha presentato, durante la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, tenutasi nella serata di lunedì 4 luglio e durata circa un’ora, la sua nuova Giunta, dopo aver prestato giuramento e tenuto un breve discorso riguardante l’azione amministrativa dei cinque anni passati. Contestualmente è stato riconfermato, alla Presidenza del Consiglio Comunale, Stefano Finadri, che aveva già ricoperto la carica nella scorsa legislatura, nonché eletta la commissione elettorale.
Sono stati confermati due leghisti: l’onorevole Andrea Dara, che ha ricevuto delle deleghe molto pesanti, ovvero urbanistica, edilizia privata, impiantistica sportiva e lavori pubblici, ed Erica Gazzurelli, che si occuperà invece delle politiche sociali e sanitarie, asilo nido, rapporti con il terzo settore, volontariato, pari opportunità, politiche giovanili, istruzione pubblica e dei rapporti con i comprensivi scolastici. Maria Grazia Margonari, della lista civica “Insieme per Volpi Sindaco”, cui sono state conferite le deleghe al bilancio, tributi patrimonio e demanio comunale, della stessa compagine uno dei nuovi entrati è Giovanni Grasso, che ha ricevuto l’assessorato alle attività produttive, agricoltura, commercio, industria, artigianato e all’innovazione. La delega alla cultura e al turismo è stata invece affidata a Massimo Lucchetti di Fratelli d’Italia, anch’egli per la prima volta in giunta.. (continua su AreaBlu)
Foto: PH Paolo Bonelli