Castiglione: si conclude la settimana contro la violenza sulle donne
Due manifestazioni parallele hanno concluso la serie di eventi di sensibilizzazione, contro la violenza sulle donne, svoltisi durante la settimana.

Nella giornata di ieri, domenica 27 novembre, tra i comuni di Castiglione delle Stiviere e Cavriana, si è svolta una doppia camminata che ha chiuso la settimana dedicata al contrasto della violenza sulle donne. La prima a partire, alle dieci di mattina, è stata la marcia di Cavriana che, con una discreta partecipazione da parte della cittadinanza, ha attraversato l’intero paese, sino al punto di arrivo fissato presso Villa Mirra.
Ottimi i numeri anche a Castiglione delle Stiviere, in cui la partenza era posta per le due e trenta del pomeriggio in piazza Repubblica, dove la manifestazione risulta essere maggiormente consolidata, ripetendosi ormai da cinque anni, organizzata dalle associazioni “Te set de Castiù” e “Soroptimist”, coadiuvate dal Comune, i cui esponenti istituzionali non sono mancati, con una partecipazione in constante aumento in ogni edizione. La camminata ha attraversato il centro storico con un circuito che si è concluso nel punto di partenza, passando attraverso agli spazi della Biblioteca “Arturo Sigurtà”, nei quali si trovavano esposti alcuni lavori, realizzati dagli studenti dell’Istituto Superiore “Francesco Gonzaga”, in particolare dei murales che rappresentano i volti di diverse donne vittime di violenza, nella creazione dei quali sono stati coordinati dai docenti di storia dell’arte.