Castiglione: incidente fatale, morto sul colpo un 85enne
Un violento scontro tra un autoveicolo e un camion avrebbe lasciato senza vita un anziano molto attivo nella comunità di Medole, dove viveva.

Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 marzo, poco prima di mezzogiorno, un incidente automobilistico mortale si sarebbe verificato nel territorio comunale di Castiglione delle Stiviere, più precisamente in via Berettina, situata nella frazione di Gozzolina, non lontano dall’incrocio con la strada provinciale SP9.
La dinamica degli eventi sarebbe ancora sotto la lente degli Agenti della Polizia Locale di Castiglione, che si troverebbero alla ricerca di testimoni che possano aver assistito allo scontro. Per quanto è dato sapere, pare che vi sia stato un violento scontro semifrontale tra un autoarticolato guidato da un 56enne austriaco e un’utilitaria Ford Fiesta condotta da un 85enne di Medole. I soccorritori sarebbero giunti in loco con un’ambulanza e un’automedica, trasferendo in ospedale il camionista con il codice verde, contuso a una gamba. Non ci sarebbe stato nulla da fare invece per l’anziano alla guida dell’auto, diacono della sua parrocchia, molto attivo nella comunità medolese e nel sociale, che avrebbe riportato ferite tanto gravi da spirare poco dopo l’impatto.