Dopo l'iniziale diffidenza espressa dall'Amministrazione comunale di Castiglione delle Stiviere, data dalle iniziali valutazioni sul bilancio comunale, arriva una notizia positiva per tutti gli appassionati di teatro del territorio, ovvero l'annuncio che verrà realizzata la prossima Stagione teatrale 2023-2024.

L'assessorato alla Cultura vedrà quindi la conferma di quello che resta uno degli appuntamenti più apprezzati da ospiti e residenti del calendario eventi cittadino, con tanti artisti d'eccezione transitati negli anni dal palco del Teatro Sociale e altri ancora previsti da qui al prossimo futuro.

Come riportato all'interno della relativa delibera, saranno 9 gli spettacoli in programma nel calendario 2023-24, per una spesa complessiva che supera di poco i 106mila euro "fatte salve eventuali modifiche dettate dalle necessita delle compagnie teatrali". Resta ora l'attesa per conoscere i protagonisti di questa nuova, attesa stagione.

"Malgrado il difficile periodo nazionale ed internazionale - come riportato sulla pagina Facebook del Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere - l’amministrazione Volpi continua a ritenere la Cultura un punto fondamentale e imprescindibile della vita e dell’accrescimento culturale della nostra cittadina.
Il nostro Teatro, gioiello del Canonica, Cuore pulsante della Cultura Castiglionese".