Castiglione: attive le nuove colonnine per auto elettriche
Una serie di stazioni di ricarica, per automezzi a motore elettrico, è stata posizionata a sul territorio, grazie a un generoso contributo regionale.

Le colonnine di ricarica per automobili elettriche, installate in via Maestri del Lavoro, piazzale Tozza, via Dottorina, via Monti Solivi, piazzale degli autobus, e via Pisacane, nel territorio comunale di Castiglione delle Stiviere, sono diventate attive e pienamente fruibili, seppur ovviamente a pagamento, per chiunque se ne voglia servire. La loro realizzazione è avvenuta in seguito all’aggiudicazione, da parte dell’amministrazione comunale di Castiglione delle Stiviere, che ha presentato un progetto adeguato, di un finanziamento a fondo perduto dell’importo di trecentotrentamila euro.
Il Sindaco di Castiglione delle Stiviere, Enrico Volpi, ha spiegato: “Si tratta di colonnine moderne, a doppia tecnologia (tradizionale e fast charger) con tariffe più basse della media di mercato e utilizzabili con semplice carta di credito, senza iscrizione ad applicazioni o circuiti particolari. Uno sforzo importante, che pone Castiglione delle Stiviere all’avanguardia nel sostegno concreto alla mobilità elettrica e nella tutela dell’ambiente. Un ringraziamento agli uffici e all’Assessore On. Andrea Dara, che si è molto impegnato in questi anni per raggiungere l’ambizioso obiettivo”.