Nella giornata di ieri, giovedì 24 agosto, il Garda ha aggiunto un capitolo alla lunga diatriba della sfida che dovrebbe svolgersi tra i grandi patron del settore tecnologico americano: Elon Musk, proprietario di SpaceX, Tesla, Twitter, e Mark Zuckerberg, alla testa di Meta, che riunisce realtà come Facebook, Whatsapp e Instagram.

Sul profilo ufficiale del social network TikTok del parco divertimenti di Gardaland, situato nel territorio comunale di Castelnuovo del Garda, è infatti apparsa una proposta che la mascotte Prezzemolo avrebbe rivolto ai due miliardari. In un video appositamente pubblicato questi sarebbero stati invitati a svolgere la loro sfida proprio presso il parco divertimenti, sia in maniera fisica in un’arena (una delle modalità ipotizzate da Musk era un incontro di pugilato), che tramite delle gare riguardanti alcune tra le attrazioni che si trovano a Gardaland.

Ora, i dettagli della proposta non sarebbero ancora noti, e non si sa nemmeno se quello apparsa sui social fosse un invito reale, oppure semplicemente un modo per ottenere ingaggio dagli utenti sulla stessa TikTok per allargare la base di chi segue la pagina di Gardaland. In ogni caso si può dire che in questa diatriba quasi surreale, che ha visto perfino impegnato il Ministero della Cultura, anche il Garda ha dato il proprio contributo.