Nella serata di ieri, lunedì 4 dicembre, in una cerimonia tenutasi presso la sala civica Libertà del Comune di Castelnuovo del Garda, il Sindaco Giovanni Dal Cero ha consegnato a diciassette realtà economiche, presenti da oltre quarant’anni sul territorio comunale, il riconoscimento di bottega e attività storica.

L’Amministrazione comunale ha infatti recentemente istituito l’Albo delle botteghe storiche, allo scopo di promuovere e sostenere le attività economiche, commerciali e artigianali operative da almeno quarant’anni, le quali costituiscono una risorsa preziosa per il Comune, anche in quanto testimonianza della storia, della cultura, dell’arte e della tradizione imprenditoriale del paese gardesano. Nel dettaglio, le attività premiate sono: Albergo ristorante Al Sole; Parrucchiera Luisa; Zamboni Armando & C. sas; Baldi Tiziana e Gabriella snc – bar – pizzeria – tavola calda; Commercio al dettaglio di generi di monopolio e tabacchi Baccaro Luisa; Cantine Vitevis società cooperativa agricola; Officina Veronesi di Veronesi Amelio; Floricoltura Gardenia di Peroni Alessandro; Distilleria Scaramellini Antonio snc; Ristorante Pina soc. coop; Panificio Adami Andrea e Enzo snc; Falegnameria Zuccotti; Campeggio Gasparina; Orologeria oreficeria e gioielleria Tinelli; Bar Centrale sas di Lamberti Emanuela e C; Farmacia Pietropoli; Ortofrutta Risi Edoardo.

Il Sindaco di Castelnuovo del Garda, Giovanni Dal Cero, ha commentato: “Con questo riconoscimento l’Amministrazione comunale intende premiare la dedizione e la qualità del nostro tessuto commerciale e artigianale, nonché valorizzare quanti operano con successo da decenni all’interno della nostra comunità”.