Castelnuovo: al via la gara per la concessione del Lido Campanello
Il bando durerà circa sei anni, e sarà valido esclusivamente durante la stagione estiva, il vincitore dovrà comprare le attrezzature da spiaggia.

Il Comune di Castelnuovo del Garda, in vista dell’approssimarsi della stagione turistica, ha recentemente emesso un avviso, volto a informare la cittadinanza, nonché gli eventuali interessati, della messa a gara della concessione per la spiaggia del Lido Campanello.
Il tratto di terreno compreso nel bando comprenderebbe circa 1800 metri quadrati, di cui solamente una frazione, pari a quasi 870 metri quadri, sarà soggetta al pagamento del canone. L’intera area è attualmente priva di attrezzature da spiaggia (dagli ombrelloni ai lettini, oltre al materiale di carattere ludico e ricreativo), che dovranno essere installate dal vincitore del bando, prestando attenzione a garantire l’accesso alla spiaggia e in acqua per le persone diversamente abili.
L’amministrazione comunale si sarebbe posta l’obiettivo di concludere le pratiche per la concessione, che avrà una durata pari a sei anni (e sarà attiva solamente tra aprile e ottobre), prima della stagione estiva, così da poter rendere disponibile la spiaggia per i turisti già ai primi afflussi.
L’offerta può essere presentata da privati, società ed enti del terzo settore entro il mezzogiorno di martedì 18 aprile presso il municipio di Castelnuovo del Garda.