Castel Goffredo: la nuova casa di riposo sarà pronta per fine aprile
Ultimati i lavori di carattere strutturale e impiantistico, tocca ora agli arredi interni, in seguito sarà la volta degli interventi nei giardini.

Verso la fine del mese di aprile, secondo la tabella di marcia, dovrebbero essere completati i lavori finali, comprendenti l’arredo, della nuova casa di riposo di Castel Goffredo, sita in via Cardinale Antonio Poma, tra la fine del centro abitato e l’aperta campagna. I lavori di costruzione sono iniziati nel 2019, ma hanno subito una battuta d’arresto durante i primi mesi della pandemia, accumulando un ritardo di circa tre mesi. Un disagio che l’amministrazione comunale, tutto sommato, è riuscita a rendere lieve, accelerando il passo con lo svanire della pandemia.
La struttura, che è già di fatto finita per quanto riguarda la fase costruttiva, sarà completamente nuova, nonché realizzata con le più moderne tecniche costruttive e votata ad assicurare il benessere di chi vi sarà ospitato. La casa di riposo sarà dotata di cento posti letto, in parte già prenotati da chi la abiterà, e andrà a sostituire la precedente residenza del Gelso. In seguito all’apertura sono già previsti ulteriori lavori di carattere cosmetico, come la strada d’ingresso da ingrandire nonché il giardino da curare e piantumare. Inoltre nel futuro prossimo si dovrebbe intervenire sul fisso esterno al perimetro della struttura, con un’azione di drenaggio.
L’amministrazione comunale si è augurata che l’opera possa arrivare a conclusione nei tempi previsti, nonostante la situazione internazionale e la difficoltà nel reperire i materiali di costruzione non siano certamente d’aiuto.