Castel Goffredo: il Comune allestisce dodici "parcheggi rosa"
I nuovi posti auto saranno riservati esclusivamente alle donne in stato di gravidanza e alle neomamme con bambini di età inferiore ai due anni.

L’amministrazione comunale di Castel Goffredo ha provveduto a fare allestire dodici “parcheggi rosa”, ovvero posti riservati alle donne in stato di gravidanza e alle neomamme con figli dall’età inferiore ai due anni, che hanno conseguentemente la necessità di muoversi con un’apposita carrozzina.
Le linee di demarcazione di questi parcheggi riservati, la cui realizzazione è subordinata a un decreto legislativo emanato pochi anni fa, si contraddistinguono per il colore rosa e per gli appositi cartelli che ne segnalano la presenza. Per poterne usufruire è necessario esporre il disco orario, ove previsto, oltre a uno speciale contrassegno rosa, che può essere richiesto attraverso il sito istituzionale del Comune di Castel Goffredo, nella sezione dedicata ai servizi della Polizia Locale. I “parcheggi rosa” godono anche di tariffe agevolate, infatti, quando posti in aree a pagamento, la prima ora sarà usufruibile gratuitamente.
I dodici nuovi “parcheggi rosa” si trovano in svariate aree del territorio comunale: ovvero in piazza Mazzini, presso il piazzale Martiri della Liberazione, in via IV Novembre, presso via Pio X, in piazzale Vittoria, presso via Ospedale, in viale Monte Grappa, presso via Svezia e nel piazzale Martiri della Liberazione.