Carzago: per i 42 anni dell'Associazione, inaugurato il Parco Pubblico "Fanti d'Italia"
In occasione dei 42 anni di attività della sezione locale dell'ANF, il parco pubblico di via Cesare Battisti è stato intitolato ai "Fanti d'Italia".

Nella giornata di ieri, domenica 2 ottobre, si è celebrato a Carzago, nota frazione del Comune di Calvagese della Riviera, il quarantaduesimo anniversario della fondazione della sezione locale dell'Associazione Nazionale del Fante, costituita nel lontano 1980.
Nell’occasione, alla presenza del Sindaco di Calvagese, dott.ssa Simonetta Gabana, è stata svelata e inaugurata una targa-monumento che ha intitolato il parco pubblico di via Cesare Battisti ai “Fanti d’Italia”, al fine di concedere perenne omaggio e ricordo ai più di settecentomila soldati, appartenenti all’Arma della Fanteria, caduti servendo la Patria dalle guerre d’indipendenza a oggi. L’intitolazione solenne si è quindi svolta con tanto di un piccolo corteo, partito alle nove di mattina presso Palazzo Sorlini, poi sfilato sino alla chiesa, e infine al monumento ai caduti, in cui si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera ed è stata deposta una corona di fiori, con annesso intervento delle autorità civili e militari presenti. I partecipanti si sono quindi diretti verso via Cesare Battisti per l'intitolazione del parco. I festeggiamenti si sono quindi conclusi con un pranzo sociale presso il ristorante Giardino delle Esperidi.