Sono iniziati lo scorso 16 ottobre i lavori di ristrutturazione dello stabile sito in via Michelangelo che presto diverrà la sede della nuova Moschea di Carpenedolo, la cui realizzazione è stata portata avanti dal Centro Culturale Islamico della città "Arahma Onlus".

Il tutto in seguito all'acquisto da parte dell'associazione del suddetto immobile da 2mila metri quadrati per una cifra di 400mila euro, per il quale è già andato a buon fine il cambio di destinazione d'uso.

Un progetto in fase di realizzazione ormai da anni, e che si è reso possibile anche grazie ad una raccolta fondi avviata nel 2021 sul portale GoFundMe.

Come infatti scriveva l'associazione attraverso la propria pagina Facebook, "Abbiamo acquistato un posto per farne il nostro centro culturale islamico, dove tutti i musulmani possono riunirsi per pregare e imparare la cultura islamica, per confrontarsi e aiutarsi. Il centro è aperto a tutti grandi, piccoli, uomini, donne e bambini. Nel nostro centro insegniamo il Sacro Corano e molti studenti l'hanno imparato a memoria e hanno partecipato a molte gare nazionali e internazionali".