Carnevale a Peschiera: il percorso della sfilata e le modifiche alla viabilità in città
Appuntamento per domani, domenica 2 aprile, con il suggestivo corteo dei carri allegorici e delle maschere per le strade del territorio

È in programma un'attesa e coloratissima giornata di festa a Peschiera domani, domenica 2 aprile, dove a partire dal primo pomeriggio andrà in scena la 5^ edizione del tradizionale “Carnevale a Peschiera del Garda”.
La sfilata dei carri allegorici e delle maschere tra le vie arilicensi partirà alle ore 14.30 da via Parco Catullo e attraverserà Ponte San Giovanni e Riviera Carducci. Il corteo proseguirà in via Risorgimento e quindi in via Milano, svolgerà a destra in via Verdi e tornerà indietro percorrendo Lungolago Mazzini, in senso contrario alla normale direzione di marcia.
La presentazione dei partecipanti si svolgerà alle ore 16.30 circa, fronte porto Centrale di Peschiera. Il corteo, infine, proseguirà facendo ritorno in Parco Catullo.
Le modifiche alla viabilità durante la manifestazione
Come riportato all'interno della specifica ordinanza, in occasione del Carnevale di Peschiera verrà istituito il divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutto il percorso interessato dal corteo dei carri allegorici, a partire dalle ore 9.30 e fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade, verso le 18.30.
Fanno eccezione ai divieti di transito (in base a specifici orari e luoghi del territorio comunale) i veicoli di residenti, ospiti delle strutture ricettive, Forze dell'Ordine, soccorso e organizzatori. Per approfondire ulteriormente i divieti e le relative deroghe in vigore presso le diverse vie cittadine, consultare l'ordinanza pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Peschiera.