Cantiere TAV basso Garda: chiusure in A4 previste per il fine settimana
Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre, per via dei lavori della Tav, sarà chiuso il tratto di autostrada A4 tra Brescia Est e Desenzano.

Per via la costruzione del tracciato del Treno ad Alta Velocità (TAV), in carico al Consorzio Cepav Due per quanto riguarda la tratta che intercorre tra Brescia e Verona, sono state programmate alcune importanti operazioni di demolizione, che interesseranno il cavalcavia di via Stazione, nel territorio comunale di calcinato, e l’apertura del nuovo e più grande ponte lonatese, situato nella frazione di Campagna.
Proprio per la realizzazione di questi lavori si renderà necessario chiudere tutto il tratto dell’autostrada A4 posto tra il casello di Desenzano del Garda e Brescia Est, in entrambe le direzioni di marcia, a partire dalle dieci di sera di Sabato 17 dicembre, fino alle sei della mattina di domenica 18. Il traffico diretto verso Venezia sarà quindi fatto defluire presso il casello di Brescia Est, dal quale potrà utilizzare la strada provinciale SP11 per raggiungere Desenzano e rientrare in A4, mentre vale l’inverso per le auto dirette a Milano.