Immagine di jcomp su Freepik


Giungono nuove segnalazioni relative a tentativi di furto in abitazione nelle ultime ore dal territorio di Calvagese della Riviera, registrate in particolare la scorsa notte.

Come descritto dal quotidiano BresciaToday, l'allarme sarebbe scattato prima in località Belvedere, dove nel cuore della notte tre malviventi avrebbero prima tagliato la rete che delimitava la proprietà per poi cercare di entrare dentro l'abitazione. I proprietari sarebbero stati svegliati dai loro cani, che avrebbero iniziato ad abbaiare mettendo in fuga i ladri prima che riuscissero a scassinare la porta d'ingresso per entrare in casa.

Un episodio non isolato questo, visto come sempre la scorsa notte un altro tentativo di furto si sarebbe verificato in via Lanfranchi: anche in questa occasione i malviventi avrebbero tentato di entrare all'interno di un'abitazione con il medesimo metodo, tagliando prima la recinzione e in seguito tentando di forza la porta d'ingresso.

Entrambi le segnalazioni riportano comunque come i colpi siano andati a vuoto, ma nonostante ciò cresce la preoccupazione in paese per il moltiplicarsi di casi analoghi.