Calvagese: comunità in lutto per la scomparsa dell'assessore Oscar Cobelli
Spentosi nella giornata di sabato, l'assessore aveva avuto un malore il giorno precedente, venendo trasportato d'urgenza presso il Civile di Brescia.

Si è spento all’età di sessant’anni Oscar Cobelli, assessore con delega allo Sport e alle Manutenzioni del Comune di Calvagese della Riviera, nonché grafico di professione, titolare della Graphite Snc, piccola azienda specializzata nel settore della grafica e della stampa. Da anni era protagonista della vita politica e associativa del paese, risale infatti al 2014 la sua prima elezione in Consiglio Comunale, con la lista civica “Vivere Calvagese”, e al 2019 la riconferma e la nomina all’assessorato.
Nella giornata di venerdì 4 novembre lo avrebbe colto un aneurisma mentre si trovava nella sua auto. Un passante lo avrebbe quindi notato riverso sul sedile e proceduto a chiamare i soccorsi, ma nulla ha potuto l’intervento dell’eliambulanza che lo ha trasportato d’urgenza al Civile di Brescia, se non concedergli un giorno di vita in più, è infatti spirato sabato nel nosocomio.
Queste le parole del Comune in suo ricordo: “La tua grande disponibilità e operatività, la tua costante e instancabile presenza, il tuo grande cuore, la tua forza e la tua voglia di vivere rimarranno per sempre nei nostri cuori. Perdiamo oggi un grande e insostituibile uomo, nonché un amico sul quale poter sempre contare; Calvagese perde una persona speciale, che lascerà in noi, e nei tanti che hanno avuto il piacere di conoscerti, un vuoto incolmabile. È stato un onore collaborare e amministrare con te.”