Dal trasporto d'urgenza in elicottero verso il Civile alla delicata operazione effettuata nelle ore notturne, non è purtroppo bastato il lavoro di infermieri e medici per salvare a vita ad Alfonso Kola, 33enne di origine albanese che è spirato la scorsa notte a causa delle ferite riportate durante un violento scontro.

La vicenda si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 31 maggio, quando l'uomo si è reso protagonista di un acceso diverbio con un connazionale di 52 anni a partire da un locale di Piazza Europa a Calcinatello, il quale ha infine estratto un coltello con cui ha colpito ripetutamente il 33enne per poi fuggire.

Come anticipato, dopo l'arrivo dei soccorritori e di due ambulanze, il giovane è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso poco dopo le 19 per poi finire sotto i ferri di lì a poco, ma le ferite erano tanto gravi da risultare fatali.

L'autore del gesto, individuato nel giro di poco grazie alle indagini delle forze dell'ordine, è ora in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri di Desenzano, ed è indagato per omicidio. Indagini che proseguono con la raccolta delle testimonianze dei presenti e le successive fasi investigative sui motivi che hanno portato al degenero della situazione, che ha generato momenti di forte paura per tutti i presenti in quel momento nel centro di Calcinatello.